Sono sereno e…
Avete mai notato che ogni volta che beccano qualcuno con le mani nella marmellata, qualsiasi nefandezza stesse combinando la prima dichiarazione che fanno è qualcosa simile a: “sono sereno e credo che presto tutto si chiarirà”?
Ma veramente credono che dopo essere stati baccati con transessuali, a prostitute, a minorenni, a risquotere tangenti, a chiedere prestazioni sessuali in cambio di lavoro, ad aggredire questa frasetta riesca a metter a tecere quello che le persone pensano di loro? Veramente questo branco di delinquenti (e mi limiti a delinquenti per non cadere in un post di mille pagine di insulti) dopo essere beccati in flagranza di reato dicendo di essere tranquillo mettano a tacere tutto? SE TI HANNO BECCATO NON DEVI ESSERE TRANQUILLO MA DEVI STARE BELLO CHE PREOCCUPATO altro che sereno, hai commesso atto illecito perseguito penalmente, non devi stare tranquillo perchè magari qualche magistrato potrebbe usare la legge per impalare (metaforicamente eh!) te e la tua bella tranquillità al pennone più alto additandoti per quello che sei: un malfattore.
Ultimo in ordine di tempo è stato questo fenomeno che si è fatto beccare mentre di nascosto con il suo telefonino ben nascosto in una borsa, filmava le gambe delle donne dal basso vero l’alto in un supermercato. Di devianze sessuali ce ne sono migliaia ma il fatto che questo illustrissimo individuo sia un VICESINDACO con deleghe ai lavori pubblici e al personale lascia del tutto sgomenti. Peggio ancora sono state le sue dichiarazioni: “È stata una leggerezza, ma sono sereno e credo che presto tutto si chiarirà”
MA COSA SI DEVE CHIARIRE SE TI HANNO COLTO SUL FATTO?
Possibile che qualcuno che dovrebbe dare il buon esempio si giustifichi dicendo che è stata una leggerezza? Stiamo lentamente uscendo da una logica machista e patriarcale dove le donne erano oggetti che lavavano e cucinavano e troviamo gente di questo calibro dirsi tranquilli e sereni perchè tutto si chiarirà, qualcuno gli ha spiegato che violare la privacy e la dignità delle donne in questa maniera così vile e perversa è un reato? Un reato che si chiama MOLESTIE!
Ieri è uscito un preoccupante rapporto che denuncia che oltre l’1% delle donne è molestata in qualche modo sul posto di lavoro dalla più banale battuta sessista alle vere e proprie aggressioni fisiche e questi sono gli esempi che la nosse classe politica riesce a darci; la parola vergogna ormai è vuota di senso…